Termini e condizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali, si intende per:
“CLIENTE”: il soggetto che acquista il Corso di formazione, dopo aver letto tutte le informazioni ed accettato le presenti condizioni generali di contratto;
“GESTORE“, la persona giuridica Elite Contour di Silviya Kim - P.IVA 02161930686 - che eroga il servizio di formazione;
“CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO“: le presenti condizioni contrattuali che disciplinano l’erogazione del corso;
“PRODOTTO“, il corso di formazione è erogato combinando sistema di formazione online,
NouAcademy e la pratica in Accademia, finalizzato alla formazione come
brow stylist;“SCHEDA TECNICA DEL CORSO“, il riferimento descrittivo accessibile sul Sito
https://elitebrowsacademy.com/hdbrows da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Prodotto, l’identità del Gestore, il prezzo e le modalità di pagamento;
“SITO“, il Sito Internet
https://elitebrowsacademy.com/hdbrows è di proprietà esclusiva Elite Contour di Silviya Kim, P.IVA 02161930686,
-O –
Art.1 - Oggetto del contrattoLe presenti disposizioni regolano l’erogazione da parte del Gestore al Cliente del Corso
“HDBrows”, finalizzato alla formazione, organizzato e gestito direttamente da Elite Contour di Silviya Kim, P.IVA 02161930686 con sede legale in Pescara (PE) alla Via Fabio Filzi, 1, Telefono: +393400053123 mail:
info@elite_contour.itArt.2 -Scheda del corsoIl Corso ha come obiettivo l’analisi di tutte le sfumature della professione di eyebrow stylist ed è finalizzato ad acquisire le conoscenze necessarie a creare la postazione di lavoro ideale e sicura per effettuare il trattamento nonché all’apprendimento delle nozioni fondamentali che riguardano le sopracciglia:
- Modalità di esecuzione foto prima e dopo il trattamento
- Preparazione dell'area di lavoro e degli strumenti
- Preparazione zona delle sopracciglia della cliente
- Consulenza personalizzata per soddisfare le esigenze della cliente
- Applicazione di tinta ideale per ciascuna tipologia di volto
- Individuazione e progettazione della forma e dei punti del design
- Tecnica di applicazione ceretta
- Tecnica filo arabo
- Tecnica di finish: pinzetta/rifinitura
- Tecnica di finish: finitura con trucco
- Sicurezza e controidicazioni
- Consigli post-trattamento
Il Corso è organizzato in una prima fase teorica in modalità on-line e in un’ultima fase di pratica in presenza e
La fase teorica è composta da moduli da seguire entro 90 giorni, a partire dal momento della prenotazione, per completare l'iter di apprendimento.
Si consiglia di utilizzare un computer o un tablet per seguire il corso nel miglior modo possibile.
La fase pratica in presenza è subordinata al completamento della sessione teorica e consiste nell'esecuzione di un trattamento completo sotto la guida dei nostri formatori Sarà onere della Cliente fornire la modella per l’esecuzione del lavoro ed assicurarsi che la modella sia stata sottoposta al patch test, utilizzando la tinta e l’ossidante, 48 ore prima della formazione.
Art.3 - Informazioni precontrattualiIl Cliente dichiara di aver letto e compreso, preventivamente all’acquisto del Corso, tutte le informazioni contenute nella “Scheda del Corso” di cui all’art. 2 del presente contratto, nonché l’identità del Gestore.
Art.4 - Sicurezza e riservatezza dei datiIl Cliente garantisce di disporre legittimamente della proprietà di tutte le informazioni da lui immesse all’interno del Sito Internet
https://elitebrowsacademy.com/hdbrows ai fini dell’acquisto del Corso e della fruizione del medesimo, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.
È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All’uopo, il Cliente manleva il Gestore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati (essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento) e da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.
Qualora venga accertata la falsità dei dati forniti, il Gestore si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.
Art.5 – Prezzo modalità e termini di di pagamento5.1. Il costo complessivo del Corso
“HDBrows” è in offerta promozionale ad € 399,00, oltre € 250,00 per l'acquisto obbligatorio del kit professionale contenente i seguenti prodotti utili per eseguire almeno 20 trattamenti:
n. 5 tinte HD Brows (various colours)
n. 1 crema ossidante
n. 1 applicatori per tinta ( pack)
n. 1 vanish colour remover
n. 1 struccante Squeaky Clean
n. 1 lozione post ceretta comfort
n.1 contenitore per miscelare i prodotti
n. 1 pinzetta
n. 1 forbicina
n. 1 filo arabo
n.1 pallette di ombretti
n.1 spazzolini mascara (pack)
n. 1 tovagliette (pack of 20)
n.1 cera professionale “Crème Wax” small
n.1 scalda cera presa inglese
n.1 strisce ceretta
n.1 applicatore in legno per ceretta
n.1 matita Pro 1
n.1 appuntamatite Pro 1
n.1 Balsamo “SOS Rescue Brow”
5.2. Il Kit completo verrà fornito e pagato in sede in occasione della fase pratica.
5.2. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento di prenotazione in una delle seguenti modalità scelte dal Cliente: Pay by link, bonifico bancario, oppure in sede presso la nostra Accademia.
Art.6 - Conclusione del contratto6.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Gestore acquisisce conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa mediante la propria iscrizione al Corso con il contestuale versamento della quota di iscrizione.
6.2. Il Cliente, perfezionata la procedura di iscrizione e di pagamento della relativa quota, riceve le credenziali di accesso al Corso.
Art.7 - Requisiti hardware e software per la fruizione dei corsi on-linePer poter accedere ai corsi, il Cliente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve provvedere all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario, in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l'erogazione dei corsi.
Art. 8 -Fruizione del corso ed invio materiale8.1 I corsi sono fruibili mediante accesso autenticato (Username e Password) alla Piattaforma e-learning del presente sito web.
Le credenziali (Username e Password) sono generate ed inviate via mail all'indirizzo indicato in sede di iscrizione.
In seguito, il Cliente può:
* accedere al materiale didattico (videolezioni, test di verifica) per la durata dell’iscrizione;
* ottenere l’attestato di partecipazione al corso teorico;
* accedere alla giornate di pratica in presenza presso la Sede della Elite Contour di Silviya;
Kim ;
* ottenere l’attestato di partecipazione al corso pratico.
8.2 Al fine di ottenere l’attestato di partecipazione è obbligo del Cliente:
* Seguire il materiale didattico disponibile in Piattaforma;
* Compilare i test di valutazione del Corso;
* Eseguire la fase pratica.
Art.9 Tutela del diritto d’autoreIn applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), è fatto divieto al Cliente dell’uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, dei contenuti presenti nel Corso. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto del Gestore.
Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata Piattaforma E-Learning, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà del Gestore; nonché manlevando e tenendo indenne il Gestore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e il Gestore sarà libero di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il Gestore potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.
Art.10 Responsabilità e obblighiIl Cliente è obbligato ad usufruire del Corso acquistato e a svolgere personalmente il percorso didattico previsto. Egli, pertanto, si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:
* non cedere il Prodotto a terzi;
* svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relativi test di verifica personalmente.
Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dal Gestore in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità del Cliente e il diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.
Il Cliente, dunque, solleva il Gestore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti dal Gestore contrari a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.
Salvo i casi di dolo o colpa grave del Gestore, il Cliente esonera espressamente il Gestore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:
- che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio di formazione, o per effetto della interruzione del funzionamento;
- che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 6, la cui verifica è onere del Cliente;
- causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;
In nessun caso il Gestore sarà ritenuto responsabile:
- del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
- per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;
- per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.
È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la Piattaforma da cui è erogato il Servizio.
Il Gestore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, il Gestore ne darà informazione al Cliente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.
Il Cliente si obbliga a tenere indenne il Gestore da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Gestore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel Sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Gestore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.
Occorre precisare che il Gestore non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo. Il Gestore non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente.
Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Gestore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.
In caso di esecuzione di trattamenti di dermopigmentazione online e in presenza durante le ore di laboratorio e di pratica su modello/modella o successivamente in autonomia, l’allievo/a (Cliente) solleva il Gestore Elite Contour di Silviya Kim da ogni responsabilità e dichiara di essere consapevole dei rischi che la pratica della dermopigmentazione comporta. L’allievo si assume la piena responsabilità del suo operato e dichiara di essere stata/o preventivamente e puntualmente informata/o sui rischi, errori e imperfezioni in cui egli stesso può incorrere nell’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione.
Art.11 - Risoluzione di diritto del contrattoTutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.
Le parti, inoltre, espressamente convengono che in caso d’inadempimento del Cliente, quest’ultimo sarà tenuto a versare l’intera somma convenuta, facendo salvo comunque il diritto del gestore di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno.
Art.12 - CookiesIl Sito Internet
https://elitebrowsacademy.com/hdbrows utilizza i ”cookies”.
I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a da Elite Contour di Silviya Kim di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Elite Contour informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet.
Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
Art.13 - Legge applicabile – Foro competente14.1.- Il contratto sottoscritto tra il Gestore e il Cliente è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si rimanda alle disposizioni di cui alle sezioni da I a IV del capo I del D.lgs. 06/09/2005 N° 206 (Codice del Consumo).
14.2. Per le eventuali controversie in merito all'applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni generali di contratto, se non risolte amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato italiano.
SPECIFICA APPROVAZIONE DI CLAUSOLEAi sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Codice Civile il Cliente approva specificamente le seguenti clausole:
– Art. 3 “Informazioni Precontrattuali”
– Art. 5 “Prezzo, modalità e termini di pagamento”
– Art. 6 “Conclusione del contratto”
– Art. 8 “Fruizione del Corso ed invio materiale”
– Art. 9 “Tutela del diritto d’autore”
– Art.10 “Responsabilità e obblighi”
– Art. 11 “Risoluzione di diritto del contratto”
– Art. 13 “Legge applicabile foro competente”.